La Nuova Sardegna

Gestione di squadre, mercato e diritti tv

Come funziona OFootball? Una volta entrati sul sito ofootball.eu si procede alla registrazione gratuita, che può essere fatta velocemente anche con un profilo Facebook. Il tutorial del sito aiuta l’ut...

21 aprile 2013
1 MINUTI DI LETTURA





Come funziona OFootball? Una volta entrati sul sito ofootball.eu si procede alla registrazione gratuita, che può essere fatta velocemente anche con un profilo Facebook. Il tutorial del sito aiuta l’utente (finora sono 850mila) nei primi passaggi, come l’iscrizione della squadra, la scelta dei colori sociali e della divisa. Il primo livello è quello dei dilettanti e obbliga il manager a gestire il budget a disposizione, ad allenare i giocatori, a formare uno staff tecnico e ad acquistare calciatori con il giusto mix tra adulti e giovani. La squadra deve essere iscritta a un campionato, formato da altri giocatori virtuali che possono interagire organizzando amichevoli e scambiare giocatori nel mercato. OFootball funziona per livelli, dai dilettanti alla Top League, con promozioni e retrocessioni in base ai risultati che si ottengono. Il manager deve essere in grado di utilizzare al meglio il merchandising e riceve anche le offerte per i diritti tv. (v.l.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative