La Nuova Sardegna

La grande moda sfila a Porto Cervo

di Serena Lullia
La grande moda sfila a Porto Cervo

Brunello Cucinelli inaugura la settimana fashion al Cala di Volpe. Domenica la passerella in spiaggia

05 luglio 2013
3 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Il maxi yacht dello sceicco Al Thani e il blu del mare della baia di Cala di Volpe fanno da quinta naturale alla prima sfilata di moda della stagione Smeralda. Brunello Cucinelli, la griffe regina del cachemire, porta sulla passerella dell'hotel Cala di Volpe la sua donna metropolitana, elegante ma sportiva, capace di gestire la sua bellezza di giorno come di notte.

La Starwood sceglie uno dei punti più suggestivi del suo albergo di punta, il bar pontile, e lo trasforma in un intimo angolo fashion. Quasi una passerella sospesa sull'acqua. Emozioni da amarcord. Un passo indietro nel tempo, ai defilé degli anni Sessanta che resero celebre in tutto il mondo la Costa Smeralda. Tre modelle e un modello sfilano fra gli spettatori. La musica accompagna i loro passi, leggeri. Il tramonto del sole aggiunge una macia di colori alla sfilata. Gli spettatori applaudono i capi di Cucinelli per l'autunno e l'inverno. Una scelta che esalta l'eccellenza sartoriale dei laboratori artigiani perugini. In prima fila ad applaudire le creazione di cachemire e non solo, una signora dall'eleganza nobile, Laurel Barrack, moglie di Tom, il magnate americano che fino allo scorso anno teneva lo scettro della Costa Smeralda.

Il defilé di Cucinelli inaugura la novità 2013 della stagione di Porto Cervo firmata dalla Starwood hotel, il colosso dell’accoglienza di lusso che gestisce le quattro perle alberghiere di proprietà del Qatar. La Porto Cervo fashion week andrà in scena fino a domani all'hotel Cala di Volpe. Ieri in passerella la collezione autunno-inverno di Versace. Oggi in anteprima la donna e l’uomo Gucci. Dal 7 al 12 luglio la settimana della moda si sposta nel cuore di Porto Cervo. La spiaggetta del borgo di lusso si trasforma in una splendida passerella pieds dans l'eau. Le grandi maison internazionali hanno scelto la Costa Smeralda per presentare le loro creazioni. C'è grande attesa per la sfilata di Antonio Marras, ma anche di Moschino, Leonard Paris, M Missoni, Pomellato67, Esmeralda, Les Copains. Che daranno vita a sei serate tra moda e design. Le originali installazioni di Bleu Nature faranno da cornice ai defilé e alle presentazioni, alle modelle e ai fotografi.

Dopo la moda, in Costa Smeralda sarà la musica internazionale a ritornare protagonista. Il 20 luglio il palco del Cala di Volpe darà il benvenuto ai Jamiroquai. Il 13 agosto sarà la voce di Mary J Blige a incantare il suo pubblico durante la serata di gala a bordo piscina. Cene super riservate a ospiti col portafoglio di lusso. Nuove stelle del pentagramma che allungano l’elenco di star che negli anni si sono esibiti al Cala di Volpe. Dai Duran Duran ad Anastacia passando per Lionel Richie, Gloria Gaynor, Mika, Craig David, Leona Lewis.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative