La Nuova Sardegna

arborea

Cavalli, un polo internazionale per l’allevamento

ARBOREA. Conto alla rovescia per “Sardegna Endurance Lifestyle”, evento sul cavallo sardo, le potenzialità dell’allevamento e le eccellenze turistico-ambientali della regione in programma dal 30...

09 luglio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Conto alla rovescia per “Sardegna Endurance Lifestyle”, evento sul cavallo sardo, le potenzialità dell’allevamento e le eccellenze turistico-ambientali della regione in programma dal 30 agosto all’Horse country resort congress di Arborea. L’argomento è stato al centro di un incontro istituzionale al quale hanno preso parte la presidenza della Regione, le agenzie regionali (Sardegna promozione, Agris e Laore), gli assessorati al Turismo e all’Agricoltura, le associazioni allevatoriali Anacaad, Ancadus e Apa, il Dipartimento incremento ippico della Sardegna, l’Associazione sarda turismo equestre, i rappresentanti degli ippodromi sardi, il Comitato regionale della Federazione sport equestri e gli organizzatori. Nel corso dei lavori, coordinati dal direttore di Sardegna promozione Mariano Mariani, è stato fatto il punto sugli aspetti tecnico-organizzativi e il programma della tre giorni dedicata al mondo del cavallo.

Ad Arborea si comincerà il 30 agosto con un Forum sull’allevamento equino, con cui si punta a riportare la Sardegna al centro del mondo del cavallo con la realizzazione di un polo internazionale per il mercato dei cavalli arabi e anglo-arabi. Seguiranno due gare internazionali: una di salto ostacoli con un montepremi di 21 mila euro e una di endurance sui 90 chilometri.

Intorno ai cavalli, una serie di iniziative legate alla valorizzazione del’enogastronomia e dei prodotti tipici e, per finire, domenica 1 settembre, una giornata interamente dedicata alla promozione della pratica equestre, che vedrà protagoniste le famiglie e in modo particolare i bambini.

Tutte le informazioni e le notizie sull’evento sono già disponibili sul sito ufficiale www.sardegnalifestyle.it

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative