La Nuova Sardegna

la sorpresa

La scelta di Nanni Campus: «Io voto Francesco Pigliaru»

La scelta di Nanni Campus: «Io voto Francesco Pigliaru»

SASSARI. «Alle Regionali? Io voto Pigliaru». Una rivelazione non da poco visto che arriva da Nanni Campus, chirurgo plastico eletto sindaco di Sassari nel 2000 con An, ma soprattutto uomo di punta...

05 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Alle Regionali? Io voto Pigliaru». Una rivelazione non da poco visto che arriva da Nanni Campus, chirurgo plastico eletto sindaco di Sassari nel 2000 con An, ma soprattutto uomo di punta di Silvio Berlusconi dal 1994. Che con il Cavaliere ha fatto due legislature come senatore, prima con Fi e poi An. Per poi essere eletto nel 2009 in consiglio regionale tra le fila del Pdl.

Il motivo del cambio di campo? «Nessuna scelta politica, sono un uomo libero da quando ho deciso di non ricandidarmi più a nulla. Ma una riflessione molto personale: io Cappellacci l’ho mollato dal 2012. Anche se, a essere precisi, non mi ha convinto per un solo giorno. E uno del genere per altri 5 anni al governo non ce lo lascerei davvero per nessun motivo. Quindi voto l’amico Pigliaru. Che, per di più, è sassarese come me». (g.bua)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative