La Nuova Sardegna

sistema idrico

Abbanoa, rivolta degli operai delle società d’appalto

CAGLIARI. I mancati pagamenti di Abbanoa alle società appaltatrici, come Acciona Agua e Idrotecnica, rischiano di compromettere l’integrità del servizio integrato. Lo denuncia la Cisal Federenergia:...

06 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I mancati pagamenti di Abbanoa alle società appaltatrici, come Acciona Agua e Idrotecnica, rischiano di compromettere l’integrità del servizio integrato. Lo denuncia la Cisal Federenergia: i lavoratori di Acciona e Idrotecnica sono senza stipendio e tra poco non si recheranno al lavoro, avverte il segretario generale Alberto Gessa.

«Si preannuncia l’impossibilità di garantire la normale continuità di servizio con possibili ripercussioni nell’erogazione del servizio idrico integrato», si legge in un documento diffuso ieri dalla Cisal.

Acciona Agua deve corrispondere il saldo dello stipendio del mese di dicembre e di gennaio ma dichiara di non avere le risorse finanziarie per poterlo fare. Idrotecnica - secondo Gessa - ha dichiarato di pagare la metà della mensilità di dicembre mentre resta in sospeso la tredicesima e la mensilità dello scorso gennaio. La richiesta del sindacato è di avviare una procedura di «conciliazione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative