La Nuova Sardegna

La presentazione del volume oggi pomeriggio alla Mediateca

Il libro di Guido Liguori "Berlinguer rivoluzionario. Il pensiero politico di un comunista democratico" (Carocci Editore) sarà presentato oggi al Cagliari alle 17,30 alla Mediateca del Mediterraneo...

17 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il libro di Guido Liguori "Berlinguer rivoluzionario. Il pensiero politico di un comunista democratico" (Carocci Editore) sarà presentato oggi al Cagliari alle 17,30 alla Mediateca del Mediterraneo in via Memeli 164. L’iniziativa è a cura dell’’associazione culturale “Antonio Gramsci” in collaborazione con la Fondazione “Enrico Berlinguer”. All’incontro sarà presente l'autore e discuteranno con lui: Gianni Fresu (storico), Tore Cherchi (ex dirigente del Pci e poi dei Ds e del Pd), Michela Caria (segretaria dell'Associazione Gramsci di Cagliari).

Liguori ripercorre le tappe dell’azione politica di Berlinguer per mostrare come il segretario del Pci sia stato un comunista che, proclamando inseparabili gli ideali del socialismo e della democrazia, ci ha lasciato un pensiero politico rivoluzionario in sintonia con il nostro presente, un'elaborazione ancora per molti aspetti vitale e utile per chi voglia cambiare lo "stato di cose presente", combattendo il privilegio e l'ingiustizia su scala globale.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative