La Nuova Sardegna

Il Berlinguer di Veltroni e l’ultimo film di Ferzan Ozpetek

Oggi il programma del Festival di Tavolara prevede la proiezione di “Quando c’era Berlinguer” , il film in cui Walter Veltroni racconta come l’opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di...

18 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Oggi il programma del Festival di Tavolara prevede la proiezione di “Quando c’era Berlinguer” , il film in cui Walter Veltroni racconta come l’opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora, che non veniva da una famiglia comunista, ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava il Pci verso approdi inimmaginabili in termini di novità politiche e culturali e di consenso popolare. Veltroni sarà presente a Tavolara.

In programma oggi anche “Allacciate le cinture” di Ferzan Ozpetek, con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano. Quello di Elena (Kasia Smutniak) per Antonio (Francesco Arca) è una passione improvvisa, travolgente e corrisposta. Ma è una passione proibita: Elena sta con Giorgio (Francesco Scianna) mentre Antonio è il nuovo ragazzo della sua migliore amica Silvia (Carolina Crescentini).

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative