La Nuova Sardegna

I parlamentari: «Subito un vertice»

I parlamentari di Sel e del Centro Democratico Luciano Uras, Michele Piras e Roberto Capelli hanno chiesto al ministro ai Trasporti, Maurizio Lupi, di «promuovere un incontro urgente sullo stato dei...

24 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





I parlamentari di Sel e del Centro Democratico Luciano Uras, Michele Piras e Roberto Capelli hanno chiesto al ministro ai Trasporti, Maurizio Lupi, di «promuovere un incontro urgente sullo stato dei collegamenti aerei da e per la Sardegna». I tre parlamentari si dicono preoccupati dalle crisi aziendali in cui sono Meridiana e Alitalia. «Ogni mutamento societario e qualunque riorganizzazione delle compagnie – scrivono – rischia di avere conseguenze negative anche sui diritti alla continuità territoriale aerea, con un grave danno per l’economia di un’isola già provata dalla lunga crisi». Per Sel e Cd è «indispensabile che la vertenza trasporti sia affrontata con urgenza in un tavolo nazionale, anche per evitare il pericolo di contraccolpi dopo le difficili trattative sulle ristrutturazioni delle due compagnie con purtroppo ormai sicuri esuberi».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative