La Nuova Sardegna

A fuoco un impianto a biomasse a Villacidro - VIDEO

A fuoco un impianto a biomasse a Villacidro - VIDEO

Paura per il rogo che si è sviluppato nella centrale di termorecupero della “Ccmp Srl”

w

27 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Paura in serata per un vasto incendio che si è sviluppato nella centrale di termo recupero a biomasse della “Ccmp Srl”, lungo la strada provinciale che da Villacidro porta a Samassi. Le fiamme sono divampate poco prima delle 19 all’interno dell’area aziendale e hanno subito aggredito le cataste di prodotti vegetali destinati alla riconversione in gas. Il rogo si è alimentato e in breve tempo è diventato imponente.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Sanluri che con potenti getti di acqua e schiumogeni hanno bloccato le fiamme prima che la situazione degenerasse. È stato determinante anche l’utilizzo dell’impianto antincendio dell’azienda dislocato attorno alle cataste di vegetali. Un sistema che ha funzionato in modo perfetto.

Le lance sono state subito attivate e i getti hanno contribuito a smorzare le fiamme e limitarne l’espandersi alle cataste vicine.

Dopo qualche ore la situazione era ritornata alla normalità. E grazie anche all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco anche i danno sono stati limitati. Nessun ferito, né momenti di paura. (Luciano Onnis)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative