Premiato il master Luiss-Forte Village

PULA. Pagelle a cinque stelle per la scuola che sforna i manager del futuro. Il master in “Five stars hotel management” conquista la terza piazza nella classifica mondiale e la prima in ambito...

PULA. Pagelle a cinque stelle per la scuola che sforna i manager del futuro. Il master in “Five stars hotel management” conquista la terza piazza nella classifica mondiale e la prima in ambito nazionale. Dopo il successo delle prime sei edizioni, la Hotel Business School – creata nel 2008 dal Forte Village resort con la Luiss Business School di Roma – è ripartita con due scudetti di alto profilo. Gli undici mesi del master, dalla docenza ai moduli formativi, gli stage nei più qualificati hotel d'Europa, fino al training negli otto alberghi e i venti ristoranti del Forte, sono stati passati al setaccio dalle giurie di EdUniversal. L'agenzia mondiale di rating della formazione manageriale innovativa ha promosso il percorso che attualmente coinvolge al resort di santa Margherita, 29 allievi. Tra questi, 13 sardi. Al lavoro dal 7 novembre scorso, la classe super selezionata si muove fino ad aprile tra le aule dell'Istituto alberghiero Azuni di Pula e il Forte Village.

Di rilievo e molto apprezzati dagli arbitri parigini di Eduniversal i corsi tenuti dai maestri americani in hotellerie di lusso della Cornell University. E anche il cinquanta per cento delle attività tenute in lingua inglese ha fatto lievitare fino ai vertici delle graduatorie mondiali il master. E da maggio gli allievi vengono avviati agli stage, ospitati da partner e sponsor della scuola creata da Forte e Luiss, quali Starwood, Four Seasons, Hilton, Grand Melià, Hotel de Russie, Ritz.

«Le classifiche di Eduniversal ci onorano e premiano – dice Lorenzo Giannuzzi, direttore generale del Forte Village – impegno e ricerca per soddisfare le richieste dell'industria del turismo d'eccellenza». Dalle parole ai numeri: il 98 per cento dei diplomati delle prime sei edizioni si è inserito nel mondo del lavoro a sei mesi dalla consegna delle pergamene. (Mario Frongia)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes