La Nuova Sardegna

domani a Nuoro

“Éntula”, incontro con Massimo Onofri

“Éntula”, incontro con Massimo Onofri

NUORO. “Éntula”, il festival letterario diffuso organizzato dall'Associazione Lìberos, ritorna a Nuoro per la presentazione del libro di Massimo Onofri, docente di Critica Letteraria dell'Università...

17 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. “Éntula”, il festival letterario diffuso organizzato dall'Associazione Lìberos, ritorna a Nuoro per la presentazione del libro di Massimo Onofri, docente di Critica Letteraria dell'Università di Sassari, e autore de "Il lungo Sogno. Passaggio in Sardegna".

Massimo Onofri presenterà domani il suo libro presso l'Auditorium della Biblioteca Sebastiano Satta a Nuoro a partire dalle ore 18.30. Dialogheranno con l'autore Piero Mura e Lorenzo Giusti. L'evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio per la pubblica lettura Sebastiano Satta e la Libreria Mieleamaro Nuoro.

“Passaggio in Sardegna” (edizioni Giunti) è un viaggio fuori dei percorsi obbligati dall'esotismo di massa, un viaggio letterario, innanzi tutto: per esempio nella Sassari reticente di Mannuzzu, o nella Nuoro dei morti e dei codici arcaici, ormai implosi, della Deledda e di Satta, ma anche di giovani scrittori come Fois o De Roma. Un viaggio di sapori e odori, magari a Alghero o a Oristano, perché la Sardegna non è solo la capitale possibile - dato che nei fatti l'ha anticipato - dello slow food italiano, ma anche d'una dolcissima slow life.

Massimo Onofri, laureato in filosofia morale presso l'Università di Roma "La Sapienza", nel 1994 consegue il dottorato di ricerca in Italianistica. Attualmente è professore di critica letteraria e letteratura italiana contemporanea all'Università di Sassari. Collabora con “La Nuova Sardegna”, "L'indice dei libri del mese", coi quotidiani Avvenire e La Stampa.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative