La Nuova Sardegna

Ashby, Air Italy: «Il cuore dell’azienda è qui»

di Andrea Sini
Ashby, Air Italy: «Il cuore dell’azienda è qui»

Olbia, il responsabile marketing presenta il torneo di basket e conferma lo stretto legame con l’isola

31 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. «Il cuore dell’azienda è in Sardegna. La continuità della partnership con la Dinamo basket rappresenta una ulteriore conferma del legame radicato questo territorio». Brian Thomas Ashby stringe mani e dispensa sorrisi rassicuranti. Nella sala stampa allestita a bordo piscina al Geovillage, il responsabile di “marketing & corporate communications” di Air Italy ieri ha parlato soprattutto di pallacanestro, ma la curiosità ha ruotato anche sul futuro della compagnia nella sua sede naturale, ovvero Olbia, in relazione all’annunciato trasferimento di 51 dipendenti dall’aeroporto Costa Smeralda a Milano-Malpensa. Ashby è intervenuto alla presentazione del Torneo Air Italy, che tra domani e domenica vedrà impegnate la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, la Sidigas Avellino, la Virtus Segafredo Bologna e i tedeschi dell’Mhp Riesen Ludwigsburg. La compagnia ha dunque confermato il rapporto di sponsorizzazione della squadra sassarese “ereditato” da Meridiana, partner biancoblù dal 2011.

«Questo è un anno molto importante per il nuovo brand della nostra compagnia – ha detto Ashby – e sicuramente lo sarà per la squadra che abbiamo deciso di continuare a sostenere come sponsor. La connessione con la Sardegna è reale, il cuore della nostra azienda è qui, abbiamo qui il nostro quartier generale e centinaia di dipendenti sardi, questo torneo è solo un’altra maniera di dimostrare il nostro legame con la Sardegna. E si tratta di una relazione sia sportiva che strategica».

«Abbiamo una flotta tutta nuova – ha aggiunto il manager – pronta a portare i nostri passeggeri in tante nuove destinazioni: da questa estate voliamo su New York e Miami, dalla scorsa domenica è operativo il progetto con Lamezia Terme e a brevissimo saremo operativi su Mumbai, New Delhi e Bangkok. Il futuro? Abbiamo un business plan molto ambizioso, vedremo come crescerà la nostra compagnia. Per quanto riguarda il rapporto con il basket, vedremo anche come crescerà la Dinamo. Nel frattempo questa sponsorizzazione, nata tempo fa, va avanti con reciproca soddisfazione».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative