A domicilio 20 tonnellate di pesce

Il bilancio dell’oristanese Nieddittas, leader nella mitilicoltura ma non solo

ORISTANO. Il pesce conquista le case degli italiani in questo periodo di Quaresima che, dopo le festività natalizie e i mesi estivi estivi, è il terzo periodo dell'anno di picco dei consumi. Una tendenza amplificata quest'anno dal Covid che invoglia ad orientarsi su menu più salutistici soprattutto casalinghi, visto che i ristoranti non possono lavorare a pieno regime. Un trend rilevato anche da Nieddittas, il brand che gestisce l'intera filiera della mitilicoltura nel golfo di Oristano, che con il suo servizio di consegna a domicilio potenziato in questi mesi di pandemia, ha consegnato nell'ultimo anno oltre 20 tonnellate di pesce fresco e mitili in Sardegna e in due piazze importanti come Milano e Roma.

Quanto alla classifica dei prodotti più richiesto - fa sapere il brand - sul podio ci sono come sempre le cozze, ma anche il polpo, molto richiesto in Lombardia e nel Lazio, e l'orata che continua a essere la specie ittica preferita sulle mense dell’isola.

La Sardegna la fa da padrone come quantitavivo di ordini, con Cagliari che guida la classifica seguita da Milano e Roma. A Milano si spende di più, in media 100 euro a ordine, e si va su ordinazioni importanti: ostriche, astici, aragoste e pesci come il dentice e il pagaro.

Nieddittas va fiera della grande attenzione dell'azienda anche verso le consegne. Il pesce fresco pescato, infatti, viene immediatamente confezionato in Sardegna e inviato in poche ore al domicilio di chi lo ha acquistato con una consegna dedicata attraverso i mezzi refrigerati dell'azienda, senza mai affidare l'ordine a terze parti e con il completo controllo della catena del freddo.

Un servizio che l'azienda ha deciso di potenziare proponendo, oltre al pesce fresco, anche specialità tipiche sarde realizzate da diversi produttori locali. In vendita ci sono anche vino Vermentino e Monica, olio extra vergine di oliva, pasta artigianale, fregola, lorighittas, sale marino e formaggi.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes