La Nuova Sardegna

Covid, vaccinazioni: 60mila prenotazioni in 24 ore con la piattaforma Poste Italiane

Covid, vaccinazioni: 60mila prenotazioni in 24 ore con la piattaforma Poste Italiane

Oltre 10mila di queste sono per persone fragili, Nieddu: "Vediamo i primi riflessi delle somministrazioni nel quadro epidemiologico"

15 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. A meno di ventiquattro ore dall'attivazione del nuovo sistema di prenotazione sulla piattaforma di Poste Italiane, sono state circa 60mila, di cui 10.719 riferite a soggetti fragili, le vaccinazioni prenotate sul territorio regionale per la prima somministrazione. Oltre quattrocento le richieste di vaccinazione a domicilio per soggetti non deambulanti.

«La campagna di vaccinazione prosegue - dichiara il presidente della Regione, Christian Solinas - mantenendo saldo l'obiettivo di arrivare alla completa immunizzazione dei sardi nei tempi più rapidi». Secondo l'assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu «un buon segnale, dai primi dati. Iniziamo a vedere i primi riflessi delle vaccinazioni sul quadro epidemiologico. La battaglia contro il virus riguarda tutti e il vaccino è l'arma più potente che abbiamo a disposizione, per proteggere noi stessi e chi ci sta vicino».

L'indirizzo del sito è https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

Si può prenotare anche tramite il numero verde 800.00.99.66, dalle 8 alle 20.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.40270690:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2021/05/14/news/covid-vaccinazioni-in-sardegna-via-alla-piattaforma-per-fissare-direttamente-l-appuntamento-1.40270690]]

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative