Bufera sulla giornalista sarda Incoronata Boccia, ufficio stampa Rai: «Nessuna prova che Israele abbia mitragliato civili a Gaza» – VIDEO
L’ex vicedirettrice del Tg1: «Ad Hamas il premio Oscar per la migliore regia»
Bufera sulla giornalista sarda Incoronata Boccia, direttrice dell’ufficio stampa Rai: «Non c’è nessuna prova che Israele abbia mitragliato civili a Gaza. Le sue parole pronunciate durante il convegno “La storia stravolta e il futuro da costruire”, organizzato promosso dall’Unione delle comunità ebraiche italiane e dal Cnel, lo stesso evento in cui la ministra Roccella ha definito “gite antifasciste” i viaggi d’istruzione ad Auschwitz.
Boccia ha accusato il giornalismo di essersi piegato alla versione di Hamas, di non aver verificato le fonti. «Non esiste una sola prova che siano state sventagliate delle mitragliate contro i civili inermi. Eppure questo veniva raccontato, senza nessuna verifica delle fonti. Vergogna, vergogna, vergogna. Oggi ci sarebbe da vergare un j’accuse tombale non solo sul suicidio di una parte dell’Occidente ma sul suicidio del giornalismo». E ha aggiunto: «Proporrei di candidare Hamas all’Oscar per la miglior regia a cui noi giornalisti per primi ci siamo piegati».
Boccia, lo scorso anno, da vicedirettrice del Tg1, aveva scatenato polemiche per aver dichiarato, durante un programma Rai, che «l’aborto è un delitto».
