La Nuova Sardegna

Sassari

Mureddu, stasera fiaccolata a Solarussai funerali si terranno martedì alle 15 e 30

Matteo Mureddu
Matteo Mureddu

A Roma i funerali di Stato del giovane Matteo Mureddu e degli altri cinque parà morti nell'attentato a Kabul. Stasera nel paese del soldato sardo, Solarussa, si terrà una fiaccolata in onore della vittima. I funerali saranno celebrati domani dall'arcivescovo di Oristano. (Nella foto la fidanzata di Mureddu)

21 settembre 2009
1 MINUTI DI LETTURA





E' atteso per le 16 all'aeroporto militare di Elmas l'arrivo della salma del primo caporalmaggiore Matteo Mureddu, il parà della Folgore di Solarussa ucciso giovedì scorso nell'attentato kamikaze contro i soldati italiani a Kabul. Il rientro è previsto nello scalo in cui ha sede il 21esimo gruppo Aves "Orsa Maggiore", alla presenza dei rappresentanti del comando militare autonomo della Sardegna.

Stasera alle otto invece, per le vie di Solarussa, partirà una fiaccolata per ricordare quel sorriso che non c'è più. Ci saranno gli amici del paracadutista ucciso, ci saranno gli amici di famiglia, ci sarà anche chi non conosceva Matteo, ma sa che era un «bravo ragazzo». Sono le sole parole che in questi giorni i suoi compaesani hanno usato per descriverlo.
Domani, alle 15.30, l’arcivescovo di Oristano, monsignor Ignazio Sanna, celebrerà il rito funebre nella chiesa di San Pietro.
Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative