La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, sequestrata discaricaabusiva in pieno centro abitato

La Guardia di Finanza ha individuato la discarica nella zona di Caniga. In 3.000 metri quadrati erano stoccati illegalmente rifiuti speciali pericolosi e non, fra cui oltre 80 carcasse di autovetture, batterie, pneumatici, oli esausti. Denunciato un carrozziere

28 maggio 2010
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Guardia di Finanza ha sequestrato, nel corso dell'operazione 'Sardegna Bella', una discarica a cielo aperto per un'area complessiva di oltre 3.000 metri quadrati nel comune di Sassari, a Caniga.

Nel sito ispezionato dai finanzieri, che si trova nell'abitato urbano, erano stoccati illegalmente ingenti quantitativi di rifiuti speciali pericolosi e non, fra cui oltre 80 carcasse di autovetture, batterie, pneumatici, oli esausti.

Il responsabile delle violazioni al codice dell'ambiente è stato denunciato all'autorità giudiziaria. L'uomo, gestore di una carrozzeria e un'officina meccanica, è risultato inoltre privo del certificato di prevenzione incendi. Dovrà sostenere, a proprie spese, la bonifica dei siti interessati.

Nello scorso mese di marzo, i finanzieri avevano sequestrato 4 discariche cittadine, per oltre 12.000 mq di superficie, su cui erano abbandonati ingenti quantitativi di rifiuti pericolosi e non.
In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative