La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta vestiti usati al Consorzio indumenti

PORTO TORRES. Sabato sarà possibile conferire abiti, scarpe e complementi di abbigliamento che dovranno essere depositati, come accade per la raccolta dei rifiuti, sui marciapiedi davanti alle...

10 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sabato sarà possibile conferire abiti, scarpe e complementi di abbigliamento che dovranno essere depositati, come accade per la raccolta dei rifiuti, sui marciapiedi davanti alle abitazioni. Il vestiario può essere sistemato in una busta o in un contenitore qualsiasi mentre in occasione del prossimo ritiro si procederà alla consegna di apposite buste.

Il Consorzio indumenti usati ricorda che può essere conferito vestiario di ogni genere, biancheria per la casa, tendaggi, scarpe e borse, capi di abbigliamento che prima di essere conferiti dovranno essere lavati.

Con la raccolta degli abiti usati si amplia ulteriormente la differenziazione dei rifiuti. Oltre alle frazioni “tradizionali” di umido, vetro, carta, plastica e secco indistinto, il servizio di raccolta dei rifiuti prevede infatti anche il ritiro degli olii alimentari usati, che ha già riscosso ottimi risultati in termini numerici.

Inoltre proprio dai giorni scorsi è possibile inserire nella raccolta della plastica anche piatti e bicchieri mentre le posate dovranno essere conferite nell’indistinto non riciclabile.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative