La Nuova Sardegna

Sassari

CASTELSARDO

Videoclip del cantante Meloni celebra la città dei Doria

CASTELSARDO. Da Ardara a Riga, da studente. Ritorno in patria da cantante e attore famoso ma senza alcuna aria da divo, anzi la sua semplicità e spontaneità contribuisce a arricchire la sua verve,...

10 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Da Ardara a Riga, da studente. Ritorno in patria da cantante e attore famoso ma senza alcuna aria da divo, anzi la sua semplicità e spontaneità contribuisce a arricchire la sua verve, molto sarda, e ne fa una personaggio amato e talentuoso.

Roberto Meloni, una celebrità in Lettonia già dal 2004, quando prese parte ad una versione lettone di X-Factor, ha presentato, nella sala conferenza del Castello dei Doria, alla presenza delle autorità locali, il video della sua ultima canzone “Love is a tango”.

Il videoclip è stato girato lo scorso settembre, fra Ardara e Castelsardo, dove Roberto è stato invitato a ricevere la Navicella Sardegna, cioè quel riconoscimento che viene annualmente assegnato ai sardi che danno lustro all’Isola nel mondo.

Il brano “Love is a tango”, ha partecipato con successo a Musikala Banka ( la versione lettone del nostro Festivalbar), dove ha esordito già al quinto posto ed è rimasto per 4 mesi fra i primi 15 in classifica.

Al clip della canzone (incisa in tre versioni: lettone , inglese e italiano ) ha preso parte anche la castellanese Pamela Santoni, diventata molto celebre in Lettonia, e la piccola Rebecca che, nel video, interpreta la stessa Pamela da piccola.

Il videoclip, una straordinaria occasione promozionale per la città, a costo zero, è stato presentato a Riga nei mesi scorsi in una affollatissima conferenza stampa degna dei grandi eventi musicali internazionali.

E la prima apparizione in Italia è avvenuta proprio Castelsardo dove l’artista si è anche esibito dal vivo dando prova di potenza canora e straordinarie doti artistiche.

Donatella Sini

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative