La Nuova Sardegna

Sassari

BONORVA

Comune, si discute di programmi

Martedì il Consiglio dibatterà sulle dichiarazioni del sindaco

20 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Martedì, alle 18,30, riprenderanno i lavori del consiglio comunale che, nella precedente seduta, dato il gran numero di importanti punti posti all’ordine del giorno, non era riuscito a completarne l’esame.

Il dibattito riprenderà con le dichiarazioni programmatiche del sindaco Giammario Senes, che dovrebbero facilitare la ripresa del dialogo con la parte di minoranza (Marras, Sanna, Solinas e Zanza) che, nella precedente seduta del consiglio, aveva abbandonato l’aula proprio per la mancata discussione di tale argomento, che era comunque fra i punti all’ordine del giorno e che chiedeva fosse discusso per primo.

Si parlerà anche della verifica della quantità e qualità delle aree fabbricabili, che potranno essere cedute, in diritto di proprietà o di superficie, da destinare a residenza, alle attività produttive e terziarie e sarà proposto un piano di alienazione e valorizzazione del patrimonio comunale.

Altro argomento che sarà discusso riguarderà la determinazione del numero massimo d’incarichi esterni, il programma di collaborazioni autonome e l’importo dei gettoni di presenza ai consiglieri comunali e ai componenti le commissioni previste per legge. Sarà importante anche la decisione sull’utilizzo delle entrate vincolate, provenienti dal parco eolico.

La parte conclusiva, probabilmente anche la più importante, riguarda l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche, 2012-2014, del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2012, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale 2012-2014.

I lavori dovrebbero chiudersi con l’esame e approvazione del regolamento comunale per la concessione di locali e sedi comunali.

Emidio Muroni

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative