La Nuova Sardegna

Sassari

PLOAGHE

A tu per tu con Dj Jad icona della musica hip hop

PLOAGHE. Prosegue a Ploaghe la rassegna “Incontri con i talenti” promossa dal Comune e dalla Biblioteca comunale “Giovanni Spano” e c’è grande attesa per oggi (alle 21 nel centro sociale) per l’incont...

24 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Prosegue a Ploaghe la rassegna “Incontri con i talenti” promossa dal Comune e dalla Biblioteca comunale “Giovanni Spano” e c’è grande attesa per oggi (alle 21 nel centro sociale) per l’incontro con uno dei dj più famosi d’Italia ovvero Dj Jad, ex Articolo 31, band storica del panorama musicale italiano che ha visto Dj Jad e J-Ax dominare le classifiche per 20 anni. Tra i tanti successi basta citare “Ohi Maria” o “Tranqi Funky”, “Domani”, “2030”, “Il funkytarro” o “Domani smetto”. Con l’album “L’italiano medio” il duo vendette oltre 300 mila copie. Dopo 20 anni di successi la band si scioglie e i due musicisti intraprendono percorsi diversi. DJ Jad continua la sua attività di disc jockey miscelando il reggae all’hip hop e producendo un album intitolato “Milano - New York” dove collabora con alcune figure di spicco dell’underground newyorkese. Dj Jad fonda inoltre la “Sartoria Records”, la sua etichetta e nel 2009 viene pubblicato il singolo “La stessa Onda”, realizzato con la collaborazione di Roy Paci e Paolo Brera. Nel 2010  esce l’album “Il sarto” .Nel 2012 dj Jad annuncia la nascita della sua nuova band “Usb”.

 Questa sera sarà insomma un’occasione ghiotta per i tantissimi appassionati di questo genere musicale per dialogare con una grande icona hip hop del panorama musicale italiano. (m.t.) 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative