La Nuova Sardegna

Sassari

Moda e solidarietà, gemellaggio vincente

Villa Mimosa, successo della sfilata delle sorelle Loriga organizzata da Inner Weel per la Croce Blu

29 maggio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Una sfilata perfetta». Questo il commento ricorrente tra i numerosi ospiti presenti l’altra sera a Villa Mimosa per assistere al defilè di Silvia e Stefania Loriga. Le designer sassaresi, alla guida della casa di Moda Eles, venerdì hanno dimostrato di essere pronte a raggiungere i livelli degli stilisti più famosi. Le due giovani sorelle sono state le protagoniste della sfilata di beneficenza organizzata dall'attivissimo Club Inner Wheel di Sassari con il contributo della Sardaleasing, dello studio dentistico Del Piano e del giardino di Luna e Sole che ha curato gli addobbi floreali.

L’intero incasso della manifestazione sarà devoluto all'ambulanza pediatrica della Croce Blu intitolata a Giovanna di Maria e all'associazione per disabili “La Sorgente”.

Lo scopo benefico ha dato spessore a un evento di grande glamour e organizzato in modo impeccabile. Ad allietare i presenti, il decano dei presentatori sassaresi Alberto Cocco, ribattezzato “Albicocco” dall'amico di sempre Mariano Melis, ospite della serata insieme alla cantante Marta Pedoni.

Musica di sottofondo, occhi puntati in cima alla scalinata ed ecco arrivare le dodici modelle che hanno indossato con grande professionalità i capi di Silvia e di Stefania. Loro, stiliste che di stoffa ne hanno da vendere e che si sono fatte strada nel mondo dei vip, sono rimaste defilate durante la parata delle loro creazioni. Defilate e decisamente emozionate «perché – ha spiegato Stefania, la sorella minore – parlare davanti al pubblico mi emoziona sempre».

Applausi scroscianti di fronte alla sensualità racchiusa nei vestiti a farfalla arricchiti con corpini e cristalli Swarosky. Luccicchii dappertutto: nelle gonne, nei tubini ed anche negli accessori, dai cerchietti ai bracciali.

Il pezzo forte della collezione da cerimonia è stato l'“abito dell’Angelo”, disegnato dalla mano creativa della ventottenne Silvia. Un vestito quasi impalpabile, talmente leggero da sembrare un'ombra danzante al ritmo del passo.

Romantica, femminile e perfetta nei dettagli, la collezione si è trasformata in un'arma vincente: in tante hanno prenotato l'abito dei loro sogni. Un ruolo fondamentale lo hanno avuto gli organizzatori, in particolare la presidente del Inner Wheel di Sassari, Silvia Grassi, promotrice, insieme alle socie del club cittadino, di eventi che uniscono la moda all'aiuto concreto delle persone che soffrono.

Daria Pinna

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative