La Nuova Sardegna

Sassari

codrongianos

Al via tra sacro e profano la festa del Corpus Domini

Al via tra sacro e profano la festa del Corpus Domini

CODRONGIANOS. Trampolieri, giocolieri e sputafuoco a spasso per le vie del paese, un concerto di musica reggae e una serata interamente dedicata al folklore. Iniziano oggi a Codrongianos i...

09 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CODRONGIANOS. Trampolieri, giocolieri e sputafuoco a spasso per le vie del paese, un concerto di musica reggae e una serata interamente dedicata al folklore.

Iniziano oggi a Codrongianos i tradizionali festeggiamenti per il Corpus Domini.

Il primo appuntamento per varcare l'uscio di casa e farsi trascinare dal divertimento è in programma alle 18. Con “Antico Baule” un folto gruppo di artisti da strada attraverserà il paese animandolo con performance spettacolari e divertenti (non mancheranno statue viventi, balloon artist e Truccabimbi).

A partire dalle ore 22, spazio alla musica con l'esibizione in concerto della reggae band spagnola Goymamba e del gruppo RujaKarrera.

Domani, dopo tre messe in programma alle 8.30 (nella chiesa Santa Croce), alle 10.30 e 16.30 (nella chiesa San Paolo) ci sarà la processione per le vie del paese accompagnata dal corpo bandistico Luigi Canepa e dai cavalieri dei paesi limitrofi.

Seguirà la benedizione Eucaristica presso la chiesa di Santa Croce quindi, alle 22, un mix folkloristico presentato da Maria Luisa Congiu che vedrà sul palco il Coro Codrongianos, Su CuncorduCodronzanesu e iTenoresSosCoroneddos (d.g.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative