La Nuova Sardegna

Sassari

3NoDiGomma, rielaborare per costruire e rinnovare

Roberto Bazzoni
3NoDiGomma, rielaborare per costruire e rinnovare

Le contaminazioni della band sassarese, dalle esibizioni live al nuovo album

19 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





Musica, passione e voglia di espressione. Questa è la presentazione che definisce i 3NoDiGomma sulla loro pagina facebook ufficiale. Gruppo dalle tinte molteplici (seppur cupe come vedremo), come i generi che influenzano il loro stile, con una tendenza al costruire, scomporre, ricomporre con dedizione le fondamenta sonore che sorreggono il loro operato, un voto al rinnovamento e alla contaminazione.

La formazione sassarese nasce nel 2010 e annovera Maurizio Casu (voce e chitarra), Costantino Dettori (voce e basso), Enrico Dettori (batteria), Emiliano Desole (chitarra) e la corista Francesca Cossu. Il genere è un frutto di esperienze musicali eterogenee, nonostante la formazione affermi che il loro suono rimanda alla New Wave, pur essendo rielaborato e sviscerato per poi essere ricomposto secondo una propria visione, assemblando con cura interventi di chitarre, linee guida tracciate dal basso e batterie dalle varie tempistiche. Tutto questo, accoppiando testi che osservando la crudezza delle cose non rinunciano a un certo ermetismo e alla volontà di fuggire proprio da quella ruvida realtà.

La combinazione vincente dei 3NoDiGomma li ha portati a diverse esibizioni live, nell'attesa della prossima fermata del "treno": un album tutto loro, di cui due brani prodotti da Paolo Nessere all'Indie Factory di Sassari liberamente ascoltabili sulla loro pagina Myspace e il loro profilo SoundCloud, ne sono un'ottima anteprima.

Info:https://www.facebook.com/pages/3NoDiGomma/130920150331128-http://www.myspace.com/3nodigomma

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative