La Nuova Sardegna

Sassari

ittireddu

Al via la rassegna regionale di canti e balli tradizionali

ITTIREDDU. Prende il via oggi la tradizionale rassegna regionale “Dae su Logudoro a su Campidanu”, organizzata dall'associazione culturale Gruppo Folk Santu Jagu, presieduta dal dinamico Guido Satta....

29 giugno 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Prende il via oggi la tradizionale rassegna regionale “Dae su Logudoro a su Campidanu”, organizzata dall'associazione culturale Gruppo Folk Santu Jagu, presieduta dal dinamico Guido Satta. Weekend di musica e di tradizioni, pertanto, in itinere da trent'anni: questa edizione assume, per le manifestazioni popolari, un particolare riferimento a Bustianu Massidda, recentemente scomparso. Sarà la musica, a scavalcare i tempi, domani, dalle 22: il palco, allestito nei giardini del plesso scolastico “Gavino Cherchi”, ospiterà, in apertutra i complessi antistress e gli Irreddu Locos, quindi i Sol de la Plata di Sassari, per concludere, con il revival della storica band locale dei Zuighes. Sabato dalle ore 18, sarà la volta di “Ballos e Cantos in Carrela”. Sfileranno nel suggestivo centro storico i gruppi Gurusule di Sassari, Janas di Siniscola, Maria Carta di Gonnesa, Santu Matteu di Chiaramonti, l'Accademia di Tempio, l'Associazione di Lotzorai, i tenores di Codrongianos, le Launeddas di Villasor e il gruppo locale Santu Jagu Folk con il coro di Ittireddu. (g.m.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative