La Nuova Sardegna

Sassari

uri

Convenzione tra Avis e 118 per i soccorsi 24 ore su 24

URI. Ieri a mezzanotte è scattato un piano di rafforzamento dei soccorsi di emergenza sul territorio. È infatti diventata operativa l’estensione dell’orario dalle attuali 6 ore giornaliere alle 24...

01 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





URI. Ieri a mezzanotte è scattato un piano di rafforzamento dei soccorsi di emergenza sul territorio. È infatti diventata operativa l’estensione dell’orario dalle attuali 6 ore giornaliere alle 24 ore del servizio di emergenza sanitaria 118.

Il servizio sarà garantito dalla locale sezione dell’Avis di Uri con una postazione di soccorso di base. La prima convenzione tra la centrale operativa del 118 di Sassari e l’Avis di Uri risale al 2007 e fino ad oggi, in virtù di questo accordo, il servizio di intervento e di soccorso nel territorio veniva garantito tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 22.

Il potenziamento del servizio si è reso necessario in quanto il territorio di Uri, Usini, Tissi e Ossi, nelle restanti ore della giornata risultava privo del soccorso sanitario. Grazie al nuovo accordo, invece, in caso di emergenze sanitarie o di incidenti i quattro paesi potranno contare sul tempestivo intervento dei volontari con l’ambulanza dell’associazione. Il presidente dell’Avis di Uri Antonio Dettori afferma che il potenziamento del servizio è dovuto alla crescita professionale dell’Associazione che proprio quest’anno ha festeggiato i suoi venticinque anni di attività. (f.c.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative