La Nuova Sardegna

Sassari

CONGRESSO PROVINCIALE

Rinasce la “nuova” Dc «Onestà e trasparenza»

Rinasce la “nuova” Dc «Onestà e trasparenza»

SASSARI. La Democrazia Cristiana prova a risorgere dal proprio passato. E lo fa con il primo congresso provinciale della nuova era. «Al di là di quello che ha caratterizzato la storia degli ultimi...

01 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Democrazia Cristiana prova a risorgere dal proprio passato. E lo fa con il primo congresso provinciale della nuova era. «Al di là di quello che ha caratterizzato la storia degli ultimi vent’anni con la fine della prima Repubblica, questo partito ha rappresentato uno dei pezzi più importanti del nostro paese- spiega Francesco Carboni, neo eletto segretario provinciale per Sassari e Olbia-Tempio al termine dei lavori tenuti ieri pomeriggio in una delle sale riunioni della parrocchia di Santa Maria di Pisa.

Sotto un caldo torrido i nuovi militanti dello scudo crociato hanno detto di voler dare un nuovo taglio alla politica. «Nessuna vecchia faccia della cosiddetta casta - prosegue Carboni, dipendente del ministero delle Finanze - perché vogliamo dare alla Dc (sassarese e regionale) l'immagine del vero rinnovamento. Un nuovo-vecchio partito basato su valori eterni. Cominciando da onestà e trasparenza, ma poggiando il nostro messaggio sulla cultura del cattolicesimo più vero, quello della solidarietà concreta, del volontariato e dello stare vicino a chi ha bisogno e si sente emarginato».

Al congresso era presente anche il segretario regionale Carlo Sanvido mentre on ha potuto partecipare per motivi di saluta il segretario nazionale Giuseppe Pizza. Sono venuti a salutare la risorta “balena bianca” Anton Franco Temussi, coordinatore provinciale del Pdl, Tore Piana (Api), Dario Satta per Rifondazione Comunista e Giampiero Cocco, per il Partito comunista dei lavoratori.

Quindi le votazioni per la costituzione della commissione provinciale: sono stati eletti Antonio Lo Monaco, Alessandro Sechi, Luciano Satta, Antonello Brandi, Mario Solinas, Giammario Sircana, Franco Ruzzetto. Tesoriera Gianna Ruiu.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative