La Nuova Sardegna

Sassari

«La Asl 1 deve inserire nei propri organici anche gli autisti soccorritori del servizio 118»

«La Asl 1 deve inserire nei propri organici anche gli autisti soccorritori del servizio 118»

SASSARI. La vertenza è ormai annosa: la stabilizzazione degli autisti soccorritori che operano nella centrale operativa del 118 della Asl 1 di Sassari, unica azienda sanitaria in Sardegna ad avere...

10 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La vertenza è ormai annosa: la stabilizzazione degli autisti soccorritori che operano nella centrale operativa del 118 della Asl 1 di Sassari, unica azienda sanitaria in Sardegna ad avere ancora il servizio affidato all’esterno.

I consiglieri provinciali di maggioranza (prima firmataria Alba Canu) hanno presentato un’interpellanza alla presidente della giunta Alessandra Giudici, la quale, nella sua veste di presidente della Conferenza dei Distretti sanitari, era intervenuta presso la regione affinchè fosse avviato e portato a positiva conclusione l’iter decisionale e amministrativo per la stabilizzazione di queste figure professionali.

La Asl di Sassari dall’aprile del 2000, con la motivazione dell’urgenza e l’assicurazione della provvisorietà del provvedimento, ha dato all’esterno il servizio di guida delle autoambulanze del 118. Sono ormai trascorsi dodici anni e la provvisorietà alla fine si è consolidata. Nel frattempo, il servizio va a scadenza. Una situazione unica nel panorama italiano e nell’isola, dicono gli interpellanti, che chiedono quindi che anche la Asl 1, come è avvenuto nelle altre aziende, “internalizzi” il servizio.

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative