La Nuova Sardegna

Sassari

FESTA DEL MINIBASKET

I Demones chiudono un anno esaltante

 I Demones chiudono un anno esaltante

OZIERI. Si è conclusa con la grande festa del minibasket un’altra esaltante stagione per i giovani atleti della Demones Ozieri, riunitisi con allenatori, dirigenti e genitori in una divertente di...

13 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si è conclusa con la grande festa del minibasket un’altra esaltante stagione per i giovani atleti della Demones Ozieri, riunitisi con allenatori, dirigenti e genitori in una divertente di giornata di sport. L’annata ha visto come sempre la partecipazione dei cestisti della storica società ai campionati federali under 19-17-15-14 maschili e under 17 femminile oltre, ovviamente, ai campionati non competitivi del minibasket.

Oltre a ciò la società ha voluto impegnarsi nella diffusione della cultura e della disciplina del basket. In primo luogo con il “Progetto Scuola” che ha coinvolto oltre cento bambini del secondo circolo didattico “Luigi Sotgia” che, coordinati dal coach Toto Terrosu, hanno dato prova dei loro progressi sportivi a genitori, nonni, insegnanti e alla dirigente professoressa Giovanna Raccimolo. Altri appuntamenti sono stati la partecipazione al torneo “Giovanni Costanza”, preliminare alla preparazione del torneo Fidas, nato con l’obiettivo di promuovere la donazione del sangue tra i giovani prossimi alla maggiore età.

L’anno appena conclusosi è stato ricco di soddisfazioni, nonostante la difficile situazione economica che ha avuto ripercussioni pesanti sulle società sportive, per le quali sta diventando sempre più difficile avere il sostegno di sponsor ed istituzioni per non gravare sulle famiglie - che comunque danno sempre il loro sostegno e la propria disponibilità.

La giornata conclusiva è stata dedicata ai ringraziamenti, rivolti agli atleti e alle loro famiglie - di Ozieri e non solo - i tecnici allenatori Toto Terrosu, Lello Porcu e Tino Fadda, i preparatori Gianni Sanna e Rina Fadda, gli sponsor privati, le istituzioni e il liceo scientifico Segni per la concessione della palestra per gli allenamenti .

L’appuntamento è a settembre prossimo con l’avvio del 54mo anno di vita della società - che è la terza più “vecchia” della Sardegna - nella quale si potrà contare ancora sui già citati protagonisti e sulle ormai consolidate collaborazioni con altre società come Dinamo, Sant’Orsola e Team 97, Esperia Cagliari, Olimpia Olbia, Ploaghe e altre. (b.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative