La Nuova Sardegna

Sassari

BANDI REGIONALI

Fondi per l’agricoltura, prorogate le scadenze

PERFUGAS. Il Gal Anglona-Romangia informa che è stata prorogata la scadenza dei bandi relativi alla Misura 311 “Diversificazione verso attività non agricole” (Azioni 1, 3, 4, 5) al 30 settembre 2012...

14 luglio 2012
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Il Gal Anglona-Romangia informa che è stata prorogata la scadenza dei bandi relativi alla Misura 311 “Diversificazione verso attività non agricole” (Azioni 1, 3, 4, 5) al 30 settembre 2012 (per l’invio della domanda telematica) e al 15 ottobre per la consegna della domanda cartacea. Il bando 311 è rivolto ai componenti della famiglia agricola (in forma singola o associata) e gli investimenti che si possono realizzare riguardano la creazione di nuovi agriturismo e agricampeggio e la riqualificazione di quelli esistenti; la realizzazione di spazi per la trasformazione e vendita dei prodotti agricoli; la realizzazione di strutture e percorsi per il turismo equestre e le fattorie didattiche e sociali. Il contributo pubblico è concesso fino al 50% dell’importo ammesso a finanziamento.

Resta invece invariata la scadenza del 28 luglio (invio telematico) e 13 agosto (invio cartaceo) per l’Azione 6 “Realizzazione in azienda di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili” le cui risorse ammontano a 760.000 euro e il bando è diretto al sostegno della produzione di energie rinnovabili da immettere nelle reti distributive, specificamente da fonte solare fotovoltaica e/o eolica. Sono finanziabili i progetti che prevedano impianti la cui potenza nominale sia pari o superiore ai 15 kW. Ieri era previsto a Perfugas un primo incontro organizzato in collaborazione con Laore sul Bando Misura 311 Azione 6 “Realizzazione in azienda di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili”. Inoltre, per tutto il mese di luglio, sono previsti gli sportelli informativi Gal distribuiti nei comuni del territorio per richiedere informazioni sulle modalità di partecipazione. Queste le prossime date programmate: Tergu, martedì 17 luglio ore 9 aula consiliare, Bulzi, martedì 17 luglio ore 11.30 aula consiliare, Osilo, mercoledì 18 luglio ore 10 aula consiliare, S. Maria Coghinas, giovedì 19 luglio ore 9 aula consiliare, Erula, giovedì 19 luglio ore 11.30 aula consiliare. Tutte le informazioni sui bandi e le date aggiornate degli sportelli informativi si possono trovare nel sito HYPERLINK "http://www.galanglonaromangia.it/" www.galanglonaromangia.it o negli uffici del Gal, telefono 079.564500 (interno 6). (m.t.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative