La Nuova Sardegna

Sassari

STINTINO

I gruppi di Ittiri Folk Festa aprono il Festival del mare

STINTINO. Comincia oggi per concludersi domenica il primo "Festival del mare", manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro studi sulla civiltà del mare. L'appuntamento...

19 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Comincia oggi per concludersi domenica il primo "Festival del mare", manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro studi sulla civiltà del mare. L'appuntamento culturale è inserito all'interno del cartellone degli eventi estivi stintinesi.

Quattro giorni tra libri, musica, laboratori educativi per i ragazzi, incontri sull'ambiente e con personaggi, noti o meno noti, che con il mare e nel mare hanno vissuto esperienze indimenticabili, indelebili, per qualcuno quasi drammatiche. La manifestazione oggi si apre alle 20 con "Gli altri mari del mondo" che ospiterà la grande anteprima dell'Ittiri folk festa che, quest'anno, ha scelto proprio il paese che si affaccia sul golfo dell'Asinara per presentare alcuni dei gruppi folk che parteciperanno all'evento. Per le vie del paese sfileranno, in un carosello di colori, musiche e voci, i gruppi dell'Ecuador, della Russia, della Colombia, del Benin e del Gruppo folk olbiese. Alle 22,30, in piazza dei 45 , si darà il via alle danze, con l'esibizione dei gruppi folkloristici.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative