La Nuova Sardegna

Sassari

Platamona, turista scomparsa ritrovata dopo due ore

Platamona, turista scomparsa ritrovata dopo due ore

SASSARI. Allarme ieri pomeriggio a Platamona, tra la Rotonda e la quarta discesa a mare, per la scomparsa di una giovane turista di 22 anni che si è allontanata dall’ombrellone dei genitori senza...

30 agosto 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Allarme ieri pomeriggio a Platamona, tra la Rotonda e la quarta discesa a mare, per la scomparsa di una giovane turista di 22 anni che si è allontanata dall’ombrellone dei genitori senza dare più nessuna notizia. Sono stati i familiari a chiedere aiuto e sono scattate le ricerche, in mare e via terra, con l’impiego di una motovedetta e di un gommone della Guardia costiera e di squadre della Capitaneria e dei carabinieri. Dopo circa due ore la ragazza è stata ritrovata. Ha raccontato di essersi allontanata e di avere perso l’orientamento senza più riuscire a tornare indietro. La storia, dunque, è finita bene. Anche se, a un certo punto, si era temuto il peggio, perchè qualche testimone aveva raccontato di avere visto la giovane tuffarsi in acqua. E la paura era che avesse avuto un malore senza più riuscire a tornare a terra. Per questo la centrale operativa della Guardia costiera ha inviato nel tratto di mare interessato la motovedetta Cp810 e un gommone per raggiungere più agevolmente anche il tratto di mare più vicino alla spiaggia. Nel frattempo una squadra di marinai ha compiuto una lunga perlustrazione via terra insieme ai carabinieri.

Dopo quasi due ore, intorno alle 16.30, la ragazza è stata ritrovata e l’allarme è rientrato. La giovane turista è arrivata in Sardegna da pochissimo e insieme ai genitori ieri ha deciso di trascorrere una giornata al mare a Platamona. Quando si è allontanata per una passeggiata - secondo quanto ha raccontato - ha perso l’orientamento e anzichè rientrare verso l’ombrellone stava procedendo nella direzione opposta. La sua assenza ha allarmato i genitori che hanno dato l’allarme e hanno seguito le ricerche con il fiato sospeso. Poi il finale positivo.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative