La Nuova Sardegna

Sassari

BULTEI

Fallisce l’assalto all’ufficio postale

Fallisce l’assalto all’ufficio postale

I banditi hanno cercato di sfondare la porta blindata con una mazza

06 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Rapina fallita, ieri mattina, poco prima delle 9 all’ufficio postale di Bultei, in via Becciu. Due banditi, con il viso coperto da passamontagna, sono entrati e hanno cercato di sfondare la porta blindata a colpi di mazza. Il blitz, però, non è riuscito e i rapinatori sono scappati. I testimoni hanno raccontato che uno era armato di pistola. La Fiat Panda sulla quale si sono allontanati è risultata rubata a Bono ed è stata ritrovata poco più tardi dai carabinieri della compagnia di Bono che indagano sull’episodio.

L’impressione è che i banditi non fossero particolarmente esperti e che abbiano sottovalutato la tenuta della porta blindata. Quando hanno tentato di sfondarla, è bastato che la direttrice dell’ufficio postale si mettesse a urlare per convincerli alla fuga. Resta, però, la preoccupazione per la gravità dell’episodio, e anche perchè uno dei due banditi - secondo quanto raccontato da chi ha assistito alla scena - aveva una pistola infilata nella cintura.

I due rapinatori si sono diretti verso la porta blindata che conduce al deposito valori, ma già dopo le prime mazzate si sono resi conto che non sarebbe stato possibile aprire un varco, e che comunque sarebbe stato necessario troppo tempo. E poi era già scattato l’allarme. E’ molto probabile che durante la fuga abbiano cambiato auto, e dopo avere abbandotato la Panda rubata la notte prima a Bono abbiano proseguito su un mezzo «pulito». (g.b.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative