La Nuova Sardegna

Sassari

bono

Convegno per i 90 anni dell’Azione cattolica

Convegno per i 90 anni dell’Azione cattolica

BONO. In occasione dei novant'anni della fondazione dell’Azione Cattolica di Bono “Antonio Biddau” è stata organizzato nella parrocchia di San Michele Arcangelo un incontro che si svolgerà per tutta...

07 settembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. In occasione dei novant'anni della fondazione dell’Azione Cattolica di Bono “Antonio Biddau” è stata organizzato nella parrocchia di San Michele Arcangelo un incontro che si svolgerà per tutta la giornata di lunedì 10 a partire dalle ore 9. Il programma prevede un convegno dedicato all’associazione. Interverranno con i saluti di rito don Mario Curzu, parroco di Bono; il sindaco Michela Sau; Franca Vannini, vice-presidente regionale dell'Ac adulti. Maura Cocco, responsabile Ac Bono ripercorrerà le tappe che hanno visto nascere e crescere l'associazione. Teresa Pala, già presidente di quella ozierese, traccerà le linee di quella diocesana, mentre Teresa Borrelli, responsabile nazionale dell'Azione cattolica punterà il suo intervento sull'attività dei ragazzi prima e dopo il concilio Vaticano II. Modererà gli interventi Giovanni Antonio Dussoni. In seguito è previsto il dibattito, le premiazioni del concorso letterario dedicato ad Antonio Biddau, la messa e il pranzo.

Nel pomeriggio dalle 17 ci sarà in piazza Trieste una mini olimpiade dei giochi tra passato e presente con tanto di accensione della fiaccola. La serata si chiuderà con una gara di karaoke. Durante la giornata si terrà anche la presentazione e la vendita dell'opuscolo dal titolo “La continuità dell'AC nella storia del Paese di Bono”.(f.b.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative