La Nuova Sardegna

Sassari

alghero

Tre colpi in una notte dei ladri di slot machine

Tre colpi in una notte dei ladri di slot machine

ALGHERO. Un bar, una sala giochi e un chiosco sul mare. Tre colpi in una notte sono davvero troppi per pensare a una coincidenza. Una banda di ladri, probabilmente in trasferta, l’altra notte ha...

10 settembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un bar, una sala giochi e un chiosco sul mare. Tre colpi in una notte sono davvero troppi per pensare a una coincidenza. Una banda di ladri, probabilmente in trasferta, l’altra notte ha scelto Alghero per mettere a segno furti di slot machine. Tutti i colpi sono andati a segno e il danno, la cui entità è ancora da quantificare, almeno in due casi potrebbe essere rilevante.

I ladri sono entrati in azione in via Nuoro, nel Roxybar; quindi nella sala giochi di via Carducci e nel chioschetto di via Lido. Saranno le indagini a stabilire se questo terzo furto è stato eseguito dagli stessi autori di quelli di via Nuoro e di via Carducci o da altre persone.

I ladri hanno utilizzato arnesi da scasso per introdursi all’interno dei locali dove hanno scelto una slot machine (nel Roxy bar) e una macchinetta cambiamonete (nella sala di via Carducci). In via Lido invece si sarebbero “accontentati” di una refurtiva meno pregiata. La slot machine e la mangiasoldi, o meglio ciò che restava dopo la manomissione delle casse interne, sono state poi ritrovate dagli uomini della sezione Volanti del commissariato (che si sta occupando delle indagini con gli uomini della polizia giudiziaria) in via XXV Settembre. L’altra notte polizia e carabinieri hanno organizzato posti di blocco mentre altre pattuglie hanno percorso la città e le periferie alla ricerca di tracce che portino agli autori dei furti. Le centrali operative del commissariato e della compagnia carabinieri hanno coordinato gli spostamenti.

Gli uomini del commissario Valter Cossu hanno fatto i rilievi e avviato le indagini sui furti con scasso in via Nuoro e in via Carducci. Mentre i carabinieri del luogotenente Gianni Arras in via Lido, che in questi giorni coordina il lavoro della compagnia, hanno raccolto gli elementi sul furto nel chioschetto di via Lido. Nel chioschetto i ladri si sono dovuti accontentare di un bottino meno pregiato.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative