La Nuova Sardegna

Sassari

rassegna

Seconda serata di “Versi Di-Vini”

In alto i calici e degustazioni al reading poetico di Sergio Garau

25 ottobre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Prosegue domani con il secondo appuntamento della rassegna “Versi Di-Vini” la programmazione autunnale promossa dall’assessorato comunale alla Cultura con l’istituzione San Michele. Una programmazione incentrata sulla valorizzazione del patrimonio culturale locale iniziata il 20 settembre con la prima tappa della rassegna, pensata per abbinare la promozione alla lettura alla valorizzazione dei siti culturali cittadini e dei prodotti enogastronomici locali.

Il protagonista della serata di domani sarà uno dei maggiori rappresentanti della poesia Slam (la poesia sonora), Sergio Garau, che con i suoi versi accompagnerà il pubblico in una suggestiva visita nel museo archeologico che ha sede nell’ex Convento delle Clarisse. Ad accompagnare la poesia sarà una degustazione di vini della cantina Gostolai di Oliena, curata dagli operatori del Museo del Vino di Berchidda che abbineranno i vini alla lettura del “Racconto sul vino”. Ad accompagnare i vini questa volta saranno i formaggi Greviera prodotti dai minicaseifici di Giuseppe Sanna e Mario Piras e il “pane fine” del panificio Sanna.

Come è nel programma della rassegna, saranno gli stessi produttori a presentare i loro prodotti spiegandone la preparazione, gli ingredienti e gli usi. «Vista la natura della rassegna - dice l’assessore alla Cultura Giuseppina Sanna - si ringrazia per la collaborazione l’assessorato alle Attività produttive, il cui contributo è stato indispensabile per il coinvolgimento dei produttori locali». (b.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative