La Nuova Sardegna

Sassari

sport

Protocollo triennale tra l’Anci e il Panathlon

OZIERI. Si stringono ancora di più i già forti legami tra il Comune e il Panathlon Club Ozieri, che in un recente incontro sono stati rinsaldati con la presa d’atto del protocollo che il sodalizio...

02 novembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si stringono ancora di più i già forti legami tra il Comune e il Panathlon Club Ozieri, che in un recente incontro sono stati rinsaldati con la presa d’atto del protocollo che il sodalizio sportivo ha siglato con l’Anci.

Se ne è parlato in una riunione del service club di Ozieri alla presenza dell’assessore allo Sport Giuseppina Sanna, che ha voluto ringraziare il club «per il contributo sinora fornito alla comunità» confermando anche a suo nome l’impegno del Comune per la «valorizzazione dell’associazionismo, di cui il Panathlon è certamente una delle massime espressioni».

Un passo già compiuto è l’inserimento di questa e altre associazioni rappresentative nella Consulta dello Sport, «che per quanto nata da pochissimo tempo ha già portato alcuni risultati. Ci aspettiamo ulteriori contributi propositivi che ci consentano di rispondere nella maniera più appropriata alle molte istanze che provengono dal mondo sportivo, tenendo conto degli indubbi riflessi positivi che esso ha sulla società ed in particolare sul mondo giovanile».

«Siamo convinti che la collaborazione fra Panathlon International e le istituzioni pubbliche non possa che sortire indubbi vantaggi - ha detto il presidente del Panathlon Ozieri, Raimondo Meledina - e molti sono gli esempi che ci inducono ad andare avanti sicuri per questa strada. Il protocollo triennale siglato con l’Anci, che siamo sicuri sarà rinnovato - ha poi spiegato - avrà come risultato un aumento dell’impegno del Panathlon per la progettazione di azioni di promozione e per il riconoscimento premiale di atti e atteggiamenti improntati ai valori fondanti dell’etica sportiva e del fair play». (b.m.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative