La Nuova Sardegna

Sassari

consorzio di bonifica

Bollette dell’acqua troppo alte protesta degli agricoltori

PORTO TORRES. L’incontro era stato convocato dal comitato zonale Porto Torres-Campanedda della Confederazione italiana degli agricoltori per affrontare i rincari delle bollette dell’acqua da parte...

04 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’incontro era stato convocato dal comitato zonale Porto Torres-Campanedda della Confederazione italiana degli agricoltori per affrontare i rincari delle bollette dell’acqua da parte del Consorzio di Bonifica, ma con il presidente Gavino Zirattu sono state toccate tutte le criticità che stanno affrontando gli agricoltori e allevatori: dal prezzo del latte ovino al rincaro di mangimi e carburanti, dalla crisi cerealicola al prezzo della carne bovina, al settore dell’orto-frutta che rende solo se il produttore si trasforma in venditore.

Ma l’incontro con Gavino Zirattu era stato organizzato per esaminare le ragioni che avevano portato all’aumento dei costi della bolletta idrica. Un costo esagerato, come ha concordato anche Gavino Zirattu, ma dovuta la fatto che anche il Consorzio, adesso, deve acquistare l’acqua e che la superficie del consorzio si è ridotta ai soli utenti serviti dalle condotte, escludendo tutti gli altri. Zirattu si è impegnato a trovare una soluzione che vada incontro alle esigenze di allevatori e agricoltori, i quali hanno sottolineato la necessità di incontri frequenti con gli associati e maggiore trasparenza su tutte le attività del Consorzio di Bonifica.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative