La Nuova Sardegna

Sassari

Giornata mondiale

Calvisi: «Per i diabetici non esistono garanzie»

SASSARI. Ancora un duro intervento del presidente dell’associazione dei diabetici Adms Onlus Michele Calvisi, stavolta a ridosso delle giornate mondiali in programma domani 10 e domenica 11 novembre....

09 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un duro intervento del presidente dell’associazione dei diabetici Adms Onlus Michele Calvisi, stavolta a ridosso delle giornate mondiali in programma domani 10 e domenica 11 novembre. «Purtroppo – si legge in una nota – i diabetici sono malati tutto l'anno e non soltanto nei giorni dedicati. Invece, per 363 giorni all'anno sono dimenticati, in particolare per ciò che riguarda i “presidi”, materiale di vitale importanza per il diabetico (aghi, strisce, apparecchi per la misurazione della glicemia, microinfusori, materiali d'uso quotidiano). Questo materiale viene distribuito in maniera alquanto strana: una parte si può ritirare nella farmacia territoriale e un’altra parte nella farmacia della Asl con gravi disagi per coloro che risiedono nei centri della Provincia. A questo punto viene da pensare che chi decide queste cose sicuramente non è diabetico nè all'altezza di gestire questi problemi».

Calvisi ha anche annunciato che per protesta domenica stazionerà da solo «a riflettere» davanti alla sede chiusa della Asl.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative