La Nuova Sardegna

Sassari

A calamari con la lampada, scatta la multa

PORTO TORRES. Giro di vite alla pesca condotta con attrezzature vietate da parte del Corpo forestale regionale di vigilanza ambientale della base di Porto Torres. Negli ultimi giorni sono stati...

14 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Giro di vite alla pesca condotta con attrezzature vietate da parte del Corpo forestale regionale di vigilanza ambientale della base di Porto Torres.

Negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli a mare nei confronti dei pescatori non professionali e nel corso di uno di questi controlli , i ranger hanno sorpreso un pescatore dilettante che operava con l’ausilio di una lampada a immersione. I ranger hanno sequestrato sia la lampada sia la totanara utilizzata dal pescatore, e sequestrato anche i quasi cinque chili di calamari che l’uomo aveva catturato.

I calamari sono stati dati in beneficenza, mentre la lampada verrà distrutta. Per il pescatore dilettante è scattata, inoltre, una multa di mille euro e non è escluso che debba pagare anche le spese per la distruzione della lampada che non può essere dissequestrata e che - di fatto - è stata confiscata dalla forze dell’ordine. Un finale poco piacevole.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative