La Nuova Sardegna

Sassari

l’evento

Canzone sassarese: a gennaio il festival

SASSARI. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival della canzone inedita sassarese giunto alla seconda edizione. La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Athlon di Sassari...

18 novembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival della canzone inedita sassarese giunto alla seconda edizione. La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Athlon di Sassari del presidente Enzo Piroddu, si svolgerà nelle giornate dell’11,12 e 13 gennaio 2013 alle 20,30, presso il palazzetto di via Venezia di Sassari. Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione gli organizzatori hanno voluto anticipare di alcuni mesi l’appuntamento canoro per le pressanti richieste dei gruppi e solisti che vogliono partecipare alla seconda edizione del festival. La scorsa edizione ha visto protagonisti diciotto tra cantautori e gruppi musicali che hanno aderito al festival della canzone inedita, deliziando il numeroso pubblico di appassionati della canzone sassarese che non sono voluti mancare alla kermesse musicale. Come nella prima edizione per partecipare alla manifestazione, gli artisti devono inviare la propria adesione consultando il sito www.cantueupuru.it o scrivendo all’indirizzo athlonlottasassari@tiscali.it. I brani presentati verranno ascoltati e selezionati dal gruppo di ascolto che sceglierà quelle che più rispecchiano le tradizioni della canzone sassarese. I gruppi ed i solisti che parteciperanno al festival saliranno sul palco consapevoli di raccogliere l’eredità non facile dei senatori della canzone dialettale. L’ingresso alla manifestazione è libero. Il festival della canzone inedita sassarese rientra in un più vasto progetto che la Polisportiva Athlon sta curando per valorizzare e far riscoprire le tante e purtroppo dimenticate tradizioni della Sassari di una volta.

Piero Garau

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative