La Nuova Sardegna

Sassari

sanitÀ

Vaccinazione antinfluenzale, si parte lunedì 3 dicembre

SASSARI. La campagna vaccinale contro l'influenza stagionale inizierà il 3 dicembre. Lo rende noto la Asl che da lunedì prossimo provvederà alla somministrazione dei vaccini in collaborazione con i...

27 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La campagna vaccinale contro l'influenza stagionale inizierà il 3 dicembre. Lo rende noto la Asl che da lunedì prossimo provvederà alla somministrazione dei vaccini in collaborazione con i medici di medicina generale e i pediatri di Libera scelta presenti nel territorio. L’azienda ha acquistato anche quest'anno 60mila dosi di vaccino destinate a bambini, anziani con età superiore ai 64 anni e alle categorie a rischio indicate dalla circolare ministeriale. La campagna inizia con un mese di ritardo, per via degli ulteriori accertamenti disposti dal Ministero della Salute su alcuni tipi di vaccino, la cui efficacia ora è garantita.

Da oggi e sino a giovedì i medici e i pediatri possono ritirare le dosi a loro destinate nella farmacia ospedaliera dell’azienda, dalle 8 alle 18. Una volta completata la distribuzione dei vaccini, da lunedì 3 dicembre, la Asl potrà avviare ufficialmente le vaccinazioni in tutto il territorio, in contemporanea, sia attraverso gli ambulatori dei medici e dei pediatri di famiglia che negli ambulatori di Igiene e Sanità pubblica dell'azienda.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative