La Nuova Sardegna

Sassari

Rassegna

Con “UsinInMusica” Natale è dietro l’angolo

Con “UsinInMusica” Natale è dietro l’angolo

USINI. Al via oggi la manifestazione “UsinInMusica” promossa dal Comune, in modo particolare dall’assessorato ai Servizi socio-culturale in collaborazione con l’associazione culturale e musicale...

28 novembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Al via oggi la manifestazione “UsinInMusica” promossa dal Comune, in modo particolare dall’assessorato ai Servizi socio-culturale in collaborazione con l’associazione culturale e musicale Ellipsis.

La rassegna che apre le porte alle festività natalizie, un momento di forte aggregazione sociale per la comunità, sarà come di consueto a carattere musicale ed è giunta alla seconda edizione. “UsinInMusica” si presenta con un ricco calendario di appuntamenti con la partecipazione di artisti di consolidata fama, nonché docenti del conservatorio di Sassari. «Saranno cinque serate di musica con generi diversi dal classico al gospel con all'interno musicisti e gruppi locali arricchito da ospiti d’eccellenza del panorama musicale – dice l’assessore ai servizi sociali Michele Virdis – . “UsinInMusica” nasce con l'intento di dar spazio ai nostri artisti e gruppi locali per rimarcare la cultura della musica nel nostro paese che è ricco di gruppi, cori e artisti solisti, insieme alle esibizioni di altri artisti. Come lo scorso anno, sarà presente una formazione Gospel e dei musicisti di fama internazionale per delle serate all'insegna della spensieratezza e dell'allegria in occasione del Natale».

Nonostante le poche risorse a disposizione, l’amministrazione comunale, non senza grossi sforzi, riesce a dare spazio alla cultura senza dimenticare che anche questo è un mezzo di crescita per la comunità. Questa sera il via a “UsinInMusica” con il gruppo Ensemble Ellipsis a partire dalle 20.30 presso l’auditorium comunale. Il concerto per oboe, violoncello, viola e violini sarà un omaggio alle migliori colonne sonore dei film e a Astor Piazzola. Lo stesso concerto verrà anticipato al mattino solo per i ragazzi delle scuole. Venerdì 14 dicembre alle 20.30 (auditorium comunale) grande concerto pop, rock e blues con i gruppi Demoni e Cremisi. Mercoledì 19 dicembre concerto gospel con I Donald Woods & His People. Venerdì 28 dicembre “Note di Musica per Natale” con i Wind Trio: concerto per clarinetto, sax e flauto. Domenica 6 gennaio “Natale in Coro” il classico concerto di Natale che si ripete da anni con la partecipazione di tutti i gruppi di Usini: Coro di Usini, Polifonica Avis, Coro Logudoro e Coro parrocchiale “Maria Bambina”.

Franco Cuccuru

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative