La Nuova Sardegna

Sassari

Carabina nascosta nell’armadio

Carabina nascosta nell’armadio

L’arma ha la matricola abrasa, trovate anche munizioni: arrestato 38enne

01 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Detenzione di armi e munizioni: con queste accuse gli agenti della seconda sezione (contrasto alla criminalità diffusa) della squadra mobile hanno arrestato Antonio Costanzo Puddu, 38 anni, sassarese.

Nel corso di una perquisizione eseguita nella sua abitazione, la polizia ha scoperto una carabina calibro 22, con matricola abrasa, nascosta sopra un armadio. Dentro una cassetta metallica, invece, sono state recuperate 68 cartucce calibro 22, marca Luxor e Fiocchi. Considerata la flagranza del reato, l’uomo è stato dichiarato in arresto e accompagnato nel carcere di San Sebastiano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’arma sequestrata è stata affidata agli esperti della polizia Scientifica per ulteriori accertamenti. In particolare si dovrà chiarire se la carabina sia stata utilizzata in recenti episodi di criminalità. Una verifica sollecitata anche dal fatto che l’arma ha la matricola cancellata, un accorgimento utilizzato proprio per complicare le indagini sulla provenienza.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative