La Nuova Sardegna

Sassari

Tutto Dinamo

Dinamo, tifosi sassaresi aggrediti a Milano

Dinamo, tifosi sassaresi aggrediti a Milano

Agguato nel dopo gara con mazze e cinghie: un ragazzo è rimasto ferito

03 dicembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Festa rovinata per i tifosi sassaresi che hanno seguito la Dinamo al Forum di Assago. I fedelissimi biancoblù hanno fatto appena in tempo a esultare per la fantastica vittoria del Banco di Sardegna, prima di venire aggrediti all’esterno dell’impianto meneghino. Si è trattato di un vero e proprio agguato premeditato, dato che i tifosi isolani hanno trovato ad attenderli nel piazzale un gruppo di una quindicina di supporter della squadra di casa armati di cinghie e mazze da baseball.

Il gruppo ospite, del quale facevano parte anche donne e bambini, è stato colto di sorpresa perché aggredito alle spalle nell’oscurità. Ad avere la peggio è stato un giovane sassarese, che ha riportato una ferita alla testa e una forte contusione a una mano. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno provato a ricostruire i fatti.

«Stavamo andando nel parcheggio a recuperare le nostre auto – ha raccontato uno dei tifosi sassaresi –, eravamo tanti ma ormai sparpagliati qua e là. All’improvviso, da un tunnel che conduce al parcheggio del Forum, sono sbucati dei ragazzi armati di bastoni e cinghie, che si sono scagliati contro di noi. Il tutto è durato pochi secondi ma qualcuno è stato colpito e si è fatto male».

Difficile capire i motivi dell’agguato: tra le due tifoserie non esiste praticamente alcun rapporto, dato che i gruppi milanesi hanno sempre disertato le trasferte a Sassari e nelle occasioni in cui la Dinamo ha giocato a Milano non si era verificato alcun episodio particolare.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative