La Nuova Sardegna

Sassari

Grazie alle Poste

Babbo Natale dispensa doni e gioca sul web con i bambini

SASSARI. La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli della tradizione natalizia e Poste Italiane ogni anno "smista" migliaia di letterine destinate al vecchio panciuto con la...

21 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La lettera a Babbo Natale rappresenta uno dei momenti più belli della tradizione natalizia e Poste Italiane ogni anno "smista" migliaia di letterine destinate al vecchio panciuto con la barba bianca, ma anche a Gesù Bambino e alla Befana. Da dieci anni Poste raccoglie queste letterine e fa in modo che ogni bambino riceva dai "Postini di Babbo Natale" una risposta personalizzata insieme a un piccolo dono.

Per proseguire nell’ormai collaudata iniziativa natalizia, nell'ufficio postale in via Brigata Sassari, è stata posizionata una speciale cassetta che potrà essere utilizzata dai bambini fino al 6 gennaio per spedire le letterine di Natale.

Le lettere possono essere inviate anche tramite le normali cassette di impostazione, non hanno bisogno di affrancatura e per ricevere la risposta è sufficiente indicare sul retro della stessa letterina l'indirizzo del mittente.

Inoltre, Poste Italiane quest'anno fa sposare la tradizionale iniziativa delle letterine di Babbo Natale con il web, lanciando il sito http://www.poste.it/letterinedibabbonatale che permette ai più piccoli che si collegano di giocare con l'arzillo e generoso benefattore e con il suo mondo fatato. I bambini potranno aiutare Babbo Natale a ritrovare il suo cappello che il vento gli ha portato via.

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative