La Nuova Sardegna

Sassari

Sulcis, i «Figli della crisi» in assemblea con gli operai

Sulcis, i «Figli della crisi» in assemblea con gli operai

Lavoratori Eurallumina e Alcoa con gli studenti in assemblea sotto i portici del Consiglio regionale a Cagliari. Gli operai Alcoa hanno anche offerto il panettone agli automobilisti

28 dicembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Lavoratori e studenti in assemblea sotto i portici del Consiglio regionale a Cagliari. Questa mattina le delegazioni di operai dell’Alcoa di Portovesme e dell’Eurallumina hanno incontrato i giovani del movimento «Figli della crisi» che dal 23 dicembre sono in presidio con tende e gazebo sotto il palazzo. «Abbiamo portato sostegno e un contributo per la loro manifestazione - ha spiegato Bruno Usai, operaio e componente della Rsu dell’Alcoa di Portovesme - abbiamo anche detto che ci dispiace il fatto che, invece di esser con le famiglie i ragazzi debbano stare qui a combattere. Anche se è un gesto nobile per il nostro, ma soprattutto per il loro futuro». A parlare ai giovani anche Antonello Pirotto, operaio Eurallumina: «Ho detto che in questa situazione così grave - ha sottolineato Pirotto - è necessario che tutti facciano la propria parte, anche i ragazzi».

Gli operai Alcoa, a inizio mattinata, hanno piazzato un tavolino in mezzo a via Roma, davanti al Consiglio, offrendo una fetta di panettone agli automobilisti.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative