La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva

Il Comune assume operai per ripulire le aree verdi

BONORVA. Interventi del Comune per favorire l’occupazione dei giovani disoccupati. L'amministrazione comunale nei giorni scorsi ha predisposto il progetto per l'avviamento al lavoro di quattro operai...

05 gennaio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Interventi del Comune per favorire l’occupazione dei giovani disoccupati.

L'amministrazione comunale nei giorni scorsi ha predisposto il progetto per l'avviamento al lavoro di quattro operai generici in un cantiere. I disoccupati saranno assunti con un contratto a tempo determinato della durata di circa nove mesi, e saranno impiegati per la manutenzione del verde pubblico e varie opere di giardinaggio, da eseguire all'interno del paese, per la sistemazione di aree attualmente in abbandono o meritevoli di maggiori cure.

Il locale centro servizi per il lavoro di via Giovanni XXIII, oltre all'amministrazione comunale, per raccogliere le domande di assunzione ha diffuso un avviso ai residenti nel Comune, disoccupati o inoccupati che non usufruiscono di sovvenzioni pubbliche o altre indennità di disoccupazione. Le domande possono essere presentate al Centro servizi per il lavoro e i termini scadono venerdì 9 gennaio.

Come già detto, è prevista l'assunzione di quattro operai generici, con incarico a tempo determinato, e si potrebbe dare luogo anche ad un'eventuale turnazione trimestrale. Gli operai che ne faranno richiesta dovranno essere capaci di utilizzare il decespugliatore e altri piccoli attrezzi adatti in particolare alle opere di pulizia e manutenzione del verde.

Emidio Muroni

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative