La Nuova Sardegna

Sassari

La donazione

La poltrona per cure oncologiche

Consegnata dal Lions Club e dall’associazione Mariangela Pinna

05 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Dibattiti e musica con la band formata da pazienti e medici di oncologia nel recente convegno promosso dal Lions club Ozieri e dall’associazione di Oncoematologia Mariangela Pinna.

In una sala stracolma, alla presenza di medici e altri operatori sanitari, pazienti e familiari nonché numerose autorità cittadine, è stata palpabile la commozione di fronte alle numerose testimonianze e ai forti messaggio di fiducia e coraggio trasmessi da pazienti e operatori sanitari - oncologi, psicologi e altri specialisti - anche nei filmati presentati. Un altro momento importante è stata la consegna da parte del presidente del Lions Club Gigi Cherchi di una poltrona per terapie oncologiche per l’ospedale Antonio Segni acquistata dal sodalizio.

Un’attrezzatura modernissima che mancava nel presidio e che è stata ricevuta con soddisfazione e gratitudine dal direttore del servizio di Oncologia di Sassari e Ozieri e presidente della Onlus Mariangela Pinna dottor Antonio Contu.

«Tutti gli ozieresi devo sentirsi orgogliosi di questa donazione - ha spiegato il presidente Cherchi - perché è stata donata proprio grazie ad essi. Sono stati infatti i cittadini ad acquistarla contribuendo con grande entusiasmo alle iniziative di raccolta fondi dei Lions: la Pizza di Beneficenza e le Primule della Solidarietà». La giornata è stata insomma un grandissimo successo, coronata come accennato dalla simpatica esibizione della Band & Breakfast formata da medici e pazienti. (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative