La Nuova Sardegna

Sassari

termodinamico

Cossoine, assemblea per difendere la piana

COSSOINE. Il Comitato per il “No” al termodinamico organizza per oggi, alle 18.30, al Centro sociale, una assemblea sui problemi connessi all’impianto proposto nella piana dalla Energo Green. È...

19 gennaio 2013
1 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. Il Comitato per il “No” al termodinamico organizza per oggi, alle 18.30, al Centro sociale, una assemblea sui problemi connessi all’impianto proposto nella piana dalla Energo Green.

È previsto l’intervento dell’ingegner Mauro Gargiulo, responsabile della green economy del Wwf Sardegna. Al centro della relazione saranno i contenuti del documento diramato dal Wwf, e redatto dallo stesso Gargiulo. Documento che, dopo aver analizzato in profondità i diversi aspetti del progetto preliminare della società di Pollenza (Mc) – momentaneamente stoppato, peraltro, dalla giunta regionale, che ha imposto la procedura di “Via” (Valutazione di impatto ambientale) – giungeva alla conclusione che «uno degli scenari paesaggistici di più alto pregio della Sardegna, elemento di congiunzione tra l’altopiano di Campeda, e il dolce digradare delle pendici verso il mare del nord, verrà sconvolto e “segnato” da un impianto industriale che nella sua irreversibilità, porterà alla sparizione di ecosistemi millenari». (m.b.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative